Star di Twich, Diego Naska è uno degli streamer più seguiti dagli appassionati di musica punk rock: ecco chi è il giovane marchigiano trapiantato a Milano.
Diego Naska – all’anagrafe Diego Caterbetti – ha deciso di inseguire il sogno di fare musica sin da giovanissimo e, a 18 anni, ha lasciato la città natale per approdare a Milano. Dopo varie peripezie e diversi lavoretti che gli hanno garantito l’indipendenza, il giovane ha raggiunto il suo obiettivo rilanciando la musica punk rock su Twich e pubblicando alcuni singoli che hanno riscosso grande successo.
La biografia e la carriera di Diego Naska
Nato nel 1997 (la data di nascita è sconosciuta) a Civitanova Marche, Diego Naska ha concluso gli studi al liceo e a soli 18 anni si è trasferito a Milano.
Inizia così a lavorare come commesso per una grossa catena di abbigliamento, ma il licenziamento lo costringe a cercare un nuovo impiego. Si fa assumere da uno showroom che tratta i marchi più famosi indossati dai rapper internazionali e inizia a viaggiare tra Parigi e Milano per seguire le settimane della moda.
Il secondo licenziamento lo costringe a vivere un altro periodo complicato della sua vita durante il quale continua a scrivere canzoni.
Fondamentale è la conoscenza tra Naska e Zoda. Alla sua cerchia di amicizie, poi, si aggiungono anche Simone Panetti e Lussorio con cui condivide un appartamento dove inizia a fare sempre più dirette su Twich e a dedicarsi ancora di più alla sua passione.
Nel 2020 pubblica il suo primo EP, ALO/VE, per Sony Music. Il primo singolo estratto è Dormi, cui seguono i brani Tu che ne sai, California, Mamma non mi parla e Spezzami il cuore. Rebel è il suo disco d’esordio ufficiale.
La vita privata di Diego Naska
Molto riservato sulla sua vita privata, Diego Naska è finito al centro del gossip per il flirt con l’influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Nicole Mazzocato. Secondo alcune voci, la relazione tra i due non è mai stata vera.
Ha una sorella che lo ha reso zio di una bimba che si chiama Rebel.
3 curiosità su Diego Naska
– È stato licenziato come commesso perché si intratteneva troppo con le clienti donne
– È appassionato dei Sum41, Blink182, Pixies, Nirvana e Green Day
– Ha girato il video di Punkabbestia in un macello di Milano